Le MARCHE una TAVOLA IMBANDITA
Dai Sibillini al mare si estendono, tra colline dolci e interminabili, le nostre radici. Matelica e Ancona. Non semplicemente le sedi dei due stabilimenti del nostro Pastificio, uno dedicato alla Pasta Secca all’uovo e l’altro alla Pasta Fresca, ma due presidi del gusto italiano. La bellezza del territorio si è fatta, nel tempo, storia e cultura gastronomica. Luciana Mosconi è una delle eredi più rappresentative di questa centenaria evoluzione. Pensateci ogni volta che sceglierete, nello scaffale o nel banco frigo una nostra specialità. Lì dentro c’è molto di più di uova fresche, semole fragranti e selezionate e ripieni di alta qualità realizzati con le eccellenze del Bel Paese. C’è l’anima e l’esperienza del tempo. Il “cibus” tramandato nei secoli che ha “sporcato” di farina e di amore le mani di infinite generazioni.
Il nostro MERCATO che ci PREMIA
Con una perseveranza che ha contagiato tutti, consumatori e operatori commerciali, in poco più di vent’anni siamo diventati il benchmark della pasta all’uovo nazionale. E non solo. Ogni giorno ci impegniamo per essere all’altezza della nostra leadership. Nel mercato l’azienda registra incrementi costanti di quota a valore sull’intero mercato della Pasta all’uovo Secca consolidandosi come il Numero Uno in Italia nella fascia Premium, il Numero Uno in Emilia Romagna, Marche, Umbria e Toscana – aree dove la pasta all’uovo è un credo per tradizione e cultura – e il Secondo brand assoluto in Italia.
La PASTA FRESCA: QUALITÀ SENZA COMPROMESSI
Ad “appena” 25 anni dalla fondazione il nostro Pastificio, dopo aver scalato le classifiche della “secca”, rilancia ed entra anche nel mercato della “fresca”. Nel 2018 ad Ancona nasce un 2° moderno stabilimento destinato alla produzione di Pasta Fresca prodotta con uova e semola 100% italiane e materie prime per i ripieni di assoluta eccellenza. È una rivoluzione di vera bontà dedicata a quell’ampio mercato in continua crescita che reclama, anche in questo settore, una qualità assoluta e senza compromessi.